foto ministra ritoccata
hot news, politica

La ministra Boschi e la foto ritoccata per sessismo

Off

Già al momento del giuramento c’è stata polemica per la foto della ministra degli Affari Costituzionali Maria Elena Boschi, renziana doc, alla quale era stato fotografato il lato B. Già naturalmente e commentata dai giornali di destra era risultata sessista.

Ora su internet gira una versione contraffatta, come potete vedere nella foto, che è ancora peggio dell’originale e di un sessismo ancora più marcato. Se finora noi di Unavoceperledonne avevamo pensato che nominare otto ministre non equivaleva ad archiviare il discorso delle pari opportunità ora ne siamo ancora più convinte. E per questo motivo chiediamo a gran voce al premier di pensare bene alla questione sessismo e diritti civili.

E naturalmente esprimiamo la nostra solidarietà anche alla ministra renziana per questo volgare attacco subito.

Related Posts

Condividi l’articolo

Affina la ricerca

Chi siamo

Il progetto editoriale “Una voce per le donne” ha l’obiettivo di informare tutti (anche gli uomini) sui problemi che si affrontano quotidianamente. L’idea nasce da quando è nata l’emergenza femminicidio. Centoventisette donne uccise lo scorso anno e altre cento finora solo nel 2013 ...

Iscriviti alla Newsletter

UnaVocePerLeDonne

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.